Marketing digitale VS marketing tradizionale

Il marketing digitale si concentra sul web mentre il marketing tradizionale si concentra su mezzi classici come: stampa, televisione e radio. Digital marketing e marketing tradizionale sono utilizzati per attirare clienti e costruire il brand nel vostro mercato di riferimento, e dovrebbero lavorare insieme per ottenere validi risultati.

Entrambi hanno uno stesso fine, la promozione o la vendita di un determinato prodotto o servizio, ma utilizzano diversi mezzi e strategie per raggiungere questo obiettivo.

Quindi su quale tipologia di marketing conviene investire per un’azienda? Vediamo le 4 principali differenze.

  • Il marketing digitale è più economico rispetto alla pubblicità nei media tradizionali.
    Con la giusta strategia di marketing e con un investimento mensile ragionevole si può promuovere l’attività in modo efficace.
  • Il marketing online è misurabile. È difficile sapere quante persone visto la vostra pubblicità sul quotidiano locale. Invece si può sapere esattamente quante volte i vostri messaggi digitali sono stati mostrati ai clienti o quali pagine web sono state visitate dopo aver fatto clic e molto altro ancora.
  • Il marketing digitale potenzia enormemente il tuo brand online. Un buon piano editoriale digitale e un sito web ben concepito e continuamente aggiornato sono la cornice perfetta per essere trovati facilmente dai potenziali clienti.
  • Con il marketing online è possibile indirizzare le campagne di marketing per mostrare messaggi solo ai potenziali clienti che sono pronti a comprare oggi, cosa estremamente difficile da fare con il marketing tradizionale.

Per saperne di più sui miei servizi di marketing digitale 👇🏻

Apri la chat